Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : IL SAPERE CONDIVISO
  • : La conoscenza è fondamentale nella nostra vita, tanto quanto il sapere. Con questo blog e più precisamente, con i miei articoli vorrei darvi la possibilità di aumentare le vostre conoscenze per poterle condividere con chiunque voi vogliate.
  • Contatti

LA POSTA DI NALY

Buongiorno a tutti voi!

 

Con il tempo mi sono accorta di essere un'ottima ascoltatrice e che molte persone si rivolgono a me, anche in fb, per ricevere consigli, allora ho pensato di creare uno spazio nel mio blog dove potrete richiedermi consigli sugli animali, sull'amore, sull'amicizia, insomma, sull'argomento che vi sta più a cuore.

 

Mi piacerebbe redigere una rubrica, una sorta di posta, ma voi siete liberi di scrivermi anche in anonimato alla casella mail: nalyvik@gmail.com

 

Ovviamente il tutto è gratuito perchè aiutare gli altri fa parte della mia persona, quindi non esitate e per favore vi prego di specificare se volete che il vostro messaggio diventi un post nel mio blog oppure no, la scelta è vostra.

 

Aspetto le vostre domande, pronta a rispondervi in modo celere.

 

Baci.

 

Naly

Cerca

Archivi

Vodafone Curling

Pagine

Alice in zombieland

on the road

VOTATE

CLASSIFICA

www.ilsaperecondiviso.it

25 giugno 2012 1 25 /06 /giugno /2012 10:03

Con l'arrivo della bella stagione e soprattutto del caldo e dell'umidità, gli insetti pullulano!!!!

 

Se come me siete animalisti convinti, ma detestate o avete paura degli insetti, quali zanzare, api, vespe e tafani c'è un metodo del tutto naturale che ci consente di tenere gli insetti a una distanza di almeno 150 metri.

 

Volete sapere subito il metodo? I Pipistrelli. E' bene sfatare le varie legende metropolitane secondo le quali i pipistrelli si nutrono di sangue, sono vampiri camuffati o si attaccano ai capelli. I pipistrelli si nutrono degli insetti che a noi danno tanto fastidio.

 

Ovviamente non è possibile acquistare un pipistrello in un classico negozio di animali, per fortuna, ma dovrete far sì che sia il pipistrello a trovare voi e a farsi conquistare dalla vostra casa attraverso una bat box che andrà correttamente posizionata. Ecco i consigli su come posizionare una bat box e avere un pipistrello per amico. Sappiate però che se avete gatti in casa, il pipistrello non verrà a trascorrere il suo tempo con voi....perferisce vivere!!!!

 

493541757_0b8437540b.jpg

Condividi post
Repost0

commenti

A
Sono già due anni che ho posizionato una batbox sul muro di casa mia, seguendo per bene le istruzioni su dove e come posizionarla, e sono due anni che la stessa è "sfitta". ... Che sia l'affitto un<br /> po' caro? :)
Rispondi
N
<br /> <br /> ahahhahahahahaha....o che ci siano pochi pipistrelli????;)<br /> <br /> <br /> <br />
R
Brava! informiamo le persone su metodi naturali per combattere gli insetti "molesti" :) .. bellini i pipistrelli! negli anni passati i comuni di questa zona distribuivano gratuitamente batbox a chi<br /> ne faceva richiesta. a casa mia le metterò appena saranno terminati i lavori di ristrutturazione :)
Rispondi
N
<br /> <br /> Finalmente una persona che ama la natura!!!!!Qui a Milano i pipistrelli sono scomparsi, in compenso ci sono insetti di ogni genere e tafani che cospargono i giardini, la cosa è abbastanza<br /> singolare, è il primo anno che vedo tanti insetti tutti insieme di tutte le razze....<br /> <br /> <br /> <br />
L
Ci pensavo circa due anni fa, quando il problema delle zanzare stava diventando pressante.
Rispondi
T
E' più forte di me, ma avere un pipistrello che di sera sorvola il cortile non mi attira proprio, già devo combattere con il timore di un geco che ha trovato dimora dietro la caldaia posta sul mio<br /> balcone, comunque anche lui si pappa le zanzare :-)
Rispondi
N
<br /> <br /> Infatti anche il geco è un ottimo insetticida, sei fortunata!!!!<br /> <br /> <br /> <br />
L
Io per ora mi sono attrezzata con gli spray che fanno da barriera... il cane mi sa che darebbe la caccia al pipistrello... dà la caccia a tutto quel che si muove o.O
Rispondi
N
<br /> <br /> però gli spray sono chimici, i pipistrelli no e magari il cagnolino nemmeno lo vedrebbe;)<br /> <br /> <br /> <br />