Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : IL SAPERE CONDIVISO
  • : La conoscenza è fondamentale nella nostra vita, tanto quanto il sapere. Con questo blog e più precisamente, con i miei articoli vorrei darvi la possibilità di aumentare le vostre conoscenze per poterle condividere con chiunque voi vogliate.
  • Contatti

LA POSTA DI NALY

Buongiorno a tutti voi!

 

Con il tempo mi sono accorta di essere un'ottima ascoltatrice e che molte persone si rivolgono a me, anche in fb, per ricevere consigli, allora ho pensato di creare uno spazio nel mio blog dove potrete richiedermi consigli sugli animali, sull'amore, sull'amicizia, insomma, sull'argomento che vi sta più a cuore.

 

Mi piacerebbe redigere una rubrica, una sorta di posta, ma voi siete liberi di scrivermi anche in anonimato alla casella mail: nalyvik@gmail.com

 

Ovviamente il tutto è gratuito perchè aiutare gli altri fa parte della mia persona, quindi non esitate e per favore vi prego di specificare se volete che il vostro messaggio diventi un post nel mio blog oppure no, la scelta è vostra.

 

Aspetto le vostre domande, pronta a rispondervi in modo celere.

 

Baci.

 

Naly

Cerca

Archivi

Vodafone Curling

Pagine

Alice in zombieland

on the road

VOTATE

CLASSIFICA

www.ilsaperecondiviso.it

27 settembre 2012 4 27 /09 /settembre /2012 11:31

4636104617_36d4b02cda.jpg

 

Buongiorno ragazzi,

 

   come avrete appreso dai giornali, dai media e da internet, in Spagna milioni di persone si sono riversate nella Piazza principale per protestare contro il governo e la situazione economica in cui versa il paese oggi. La gente era veramente numerosa, gli indignados come sempre hanno fatto una manifestazione pacifica, ma visto che la gente continuava ad affluire e la manifestazione non aveva fine, è intevenuta la polizia in tenuta antisommossa e son partite le caricha con manganelli, lacrimogeni e altro. Gli indignados si son difesi con bombe carta e lanciando pietre, ma la conclusione è stata quella di non risolvere nulla con il governo e di avere numerosi feriti sia tra i manifestanti che tra le forze dell'ordine, entrambi cittadini dello stesso stato.

 

Sabato 29 settembre si terrà a Roma una manifestazione simile a quella spagnola, una sorta di raduno di persone strozzate da questo Governo di tagli e tasse a cui pare parteciperanno in molti.

 

La domanda che vi rivogo è: vale la pena andare a scontrarsi con la polizia per non ottenere nulla? Queste manifestazioni pacifiche hanno un senso?

 

Aiutatemi a capire....

 

 

 

Baci.

 

Naly

Condividi post
Repost0

commenti

R
Combattere sempre, protestare, ribellarsi... quel che i popoli europei stanno raccogliendo oggi è frutto dell'aver lasciato fare e accettato compromessi di ogni genere chinando il capo e rendendosi<br /> succubi del sistema.. un sistema che da tempo sappiamo essere sbagliato ma che solo ora, arrivati allo stremo, vogliamo rinnegare..... gli scontri tra il popolo e le forze dell'ordine no, non<br /> portano a nulla... ma poichè le forze dell'ordine sono anche popolo, allora dovrebbero unirsi ai manifestanti per tirar giù dagli scranni cui si sono ben incollati certi personaggi subdoli e privi<br /> di scrupoli..
Rispondi
N
<br /> <br /> Quanto hai ragione e quanto condivido la tua idea di popolo!!!!!!!!!<br /> <br /> <br /> <br />
L
Il governo ha ben chiaro come la pensiamo e come siamo messi ma non gli frega nulla di fare i nostri interessi; se poi ci metti che da destra a sinistra han già detto che dopo le elezioni ci sarà<br /> una sottospecie di Monti bis, il gioco è fatto. A che pro manifestare? Tanto poi andremo alle elezioni, ci troveremo gli stessi politici (che verranno rivotati) e se manterranno quel che stanno<br /> dicendo richiameranno Monti.<br /> Manifestare è un diritto ma tanto ci pigliano per i fondelli, ci vorrebbe una soluzione diversa... concordo con il problema della sovranità monetaria, che poi è alla base di Mr Monti.<br /> Però spiegami una cosa, io se vado a manifestare pacificamente non mi porto bombe carta... passino le pietre che si trovano in giro come soluzione "di fortuna" insomma, diciamo che un po' di<br /> premeditazione c'era.
Rispondi
N
<br /> <br /> esatto ci vorrebbe una soluzione diversa!!!!<br /> <br /> <br /> <br />
M
Non sottovalutare la forza di un "popolo unito"(non piccole folle)...il governo trema per questo scatta la repressione e di li alla rivoluzione il passo è spesso è breve...lo so io e lo sa anche il<br /> governo
Rispondi
N
<br /> <br /> Sì, ma è il governo che ci sottovaluta!<br /> <br /> <br /> <br />
M
Le manifestazioni pacifiche sono comunque espressione di un popolo che ha giustamente la voglia di dire la sua...le repressioni da parte dei corpi di polizia ci sono sempre state e sempre ci<br /> saranno (purtroppo) ciò non toglie che bisogna avere la volontà di dire la propria e cercare di cambiare situazioni politico governative ed economiche che non ci soddisfano
Rispondi
N
<br /> <br /> Sicuramente sono d'accordo con te, ma a questo punto secondo il mio punto di vista bisognerebbe capire che le manifestazioni pacifiche servono a poco in quanto il governo continua sulla sua<br /> strada e lascia che cittadini e forze di polizia si scontrino senz problemi e magari anche evitando di parlarne.<br /> <br /> <br /> <br />
A
le persone che andranno, sono consapevoli del problema principale? sovranità monetaria
Rispondi
N
<br /> <br /> Non lo so....io mi informo e ne sono a conoscenza come molti altri che credo non andranno in piazza....ma questo è solo il mio misero pensiero! Voglio sentire il vostro!<br /> <br /> <br /> <br />